giovedì 3 giugno 2010

Lancia il Berlu

"Nel 2005 ha detto che avrebbe aumentato gli aiuti all'Africa, ma in realtà li ha tagliati". Secondo One International, l'organizzazione per la cancellazione del debito dei paesi del terzo mondo fondata da Bono Vox e Bob Geldolf, per questa ragione Berlusconi dovrebbe essere "buttato fuori dal G8".

Detto fatto: l'animazione proposta da One sul web offre la possibilita' di 'lanciare' il Cavaliere, afferrandolo per i piedi e facendolo girare vorticosamente su se stesso, con la stessa tecnica usata dagli atleti nel lancio del martello.

Dal giochino "Hurl Berl" si puo' accedere a un modulo con cui e' possibile rivolgere un appello agli altri capi di Stato e di governo.

Polemica
Risponde sprezzante all'iniziativa di One Andrea Di Sorte, coordinatore dei Club della Libertà: "Ormai la sinistra italiana, non riuscendo più a vincere le elezioni, e non essendo credibile all'opinione pubblica, si mette ad arruolare le rockstar miliardarie straniere". Secondo Di Sorte, sarebbe stato Veltroni, "notoriamente amico" di Bono, a contattare il leader degli U2 per chiedergli aiuto. "L'unico modo che abbiamo per farlo cadere è nella finzione, alla fine realtà o mondo virtuale che vi importa, tanto in Italia voi di sinistra non parlate più a nessuno, solo tra di voi", avrebbe detto Bono all'ex leader Pd secondo l'ironica ricostruzione di Di Sorte: "Tanto vale che vi mettiate al computer, lì almeno avete buone possibilità (virtuali) di vincere!"

Nessun commento:

Posta un commento