mercoledì 10 novembre 2010

borse e accessori moda ecosostenibili



Eccoci oggi per un nuovo appuntamento con il nostro Eco-Moda Tour. Oggi voglio parlarvi di borse ecologiche. Perché anche gli accessori possono essere d’aiuto all’ambiente. Macrhò Store è un’azienda di Prato che produce borse e accessori moda ecosostenibili riutilizzando prodotti di scarto altrimenti destinati alla discarica.
Ogni scarto viene riportato alla vita in modo creativo, per la realizzazione di prodotti unici e irripetibili ogni volta diversi. L’assortimento di modelli e colori è vastissimo, si va dalle cartelle porta-pc ai beauty alle maxi-borse. Tutti i prodotti sono estremamente colorati e vivaci, perfetti per le giovanissime e per le persone solari.

Abbiamo ben sei differenti categorie per rispondere alle diverse esigenze di ciascuna cliente, quindi ecco Urban Fashion, Pretty, Trendy, Luxury, Funny e Denim.
Il prezzo di ciascuna borsa varia dai 60 ai 120€, di cui una parte viene devoluta in beneficenza per sostenere economicamente l’associazione “Regalami un sorriso Onlus“.
La realizzazione di ciascuna borsa avviene seguendo un meccanismo completamente artigianale, che parte dal recupero di materiali considerati “rifiuti” e dal loro adattamento per il modello di borsa prescelto, fino alla completa lavorazione del materiale per la realizzazione di una borsa finita, che viene poi venduta nel negozio online dell’azienda.
I modelli che eventualmente risultassero invenduti di una collezione, entrano a far parte del green outlet, dove vengono rivenduti a prezzi scontati.
Al momento la vendita di borse e accessori Machrò avviene solo online tramite il loro sito, ma ben presto sarà disponibile anche la mappa dei rivenditori che smerciano attraverso i punti vendita e i negozi.

Nessun commento:

Posta un commento