martedì 13 dicembre 2011

NON PAGHI IMU (ex ICI) SE SEI COMPASSIONEVOLE COL PROPRIO SIMILE

SE FAI CIO' CHE OGNI ESSERE UMANO DOVREBBE FARE, CIOE' ESSERE COMPASSIONEVOLE COL PROPRIO SIMILE, NON PAGHI IMU (ex ICI)

 

orbene. se qualcuno mi vuole smentire, mi smetisca pure, è quello che attendo. purtroppo proprio ieri sera ho ascoltato una risposta alla domanda "perchè non fare pagare Imu alla Chiesa": in sintesi la risposta è stata " perche aiutano gli indigenti".
 Mi sta bene.
Ma quanti di noi hanno un'adozione a distanza, hanno e stanno aiutando amici o vicini che non ce la fanno,; chi di noi non ha offerto un pasto o una parola di conforto a chi ne aveva bisogno; quanti di noi hanno donato e continua a donare i famosi 2 € ai numeri in sovraimpressione coinvolti nel "fare del bene", quanti di noi hanno ospitato persone che non avevano tetto o spazio; quanti di noi donano qualche centesimo e oltre a chi chiede l'elemosina - e chissà dove quasti soldi vanno!-, chi di noi non ha donato qualche abito dismesso ancora in buon uso; chi di noi non consegna ( anche solo di tanto intanto) una carezza o un sorriso??????????????
Bene.
Ma Non è nulla di così speciale se ci si considera esseri umani. anzi in certe circostanze gli animali fanno meglio.
Se la possibilità di non pagare Imu- pur facendo ciò che un essere umano cosciente di essere umano in una Umanità più complessa-  fa parte del disegno di assoldare qualche recluta nelle file del clero, va bene.
Ma se ribaltassimo il problema vorrebbe dire che  se facciamo qualcosa di utile al nostro vicino, amico, sconosciuto in bisogno o che cerca aiuto allora non paghiamo l'IMU!!!! chissà mai che qualcosa non cambi vermente!
beh! amici cosa aspettate ad essere  "PIU' BUONI"!!???!! ;-)))))))))))))----
pubblicata da Paola Cantù il giorno mercoledì 7 dicembre 2011 alle ore 21.13

 

3 commenti:

  1. Che carini questi pinguini!!! ciao, ti seguo da Roma.

    RispondiElimina
  2. ...l'incarnazione della morale kantiana!!!

    RispondiElimina
  3. è arrivato il momento che la Chiesa paghi e smetta di fare affari

    RispondiElimina